mercoledì 26 gennaio 2011

SEI ARRIVATA? E' SOLO PERCHE' L'HAI DATA A QUALCUNO



E' una frase terribile: "quella lì l'avrà sicuramente data al suo capo per arrivare dov'è!". Ma quante donne hanno sentito pronunciare questa frase nella loro vita, ed è terribile non solo quando viene pronunciata da un uomo ma soprattutto quando viene pronunciata da una donna. E non ha importanza che tu ti sia fatta un culo come una barca, notti insonni, giocando a tetris con la tua vita per dare a tutto il giusto spazio. E anche se dimostrerai di meritare quello che hai, perché te lo sei guadagnata, gli uomini cammineranno a testa bassa, cercando di colpirti con bassezze riguardanti il tuo aspetto fisico, mentre le donne continueranno a spettegolare sul fatto che a qualcuno la dovrai aver pur data, perché non si spiega come mai una come te sia arrivata fino a lì...Invidia? Banale, ma è così! E così è la vita, quello che una donna fa non è mai abbastanza, dev'essere sempre sminuita nella sua vita. Anche la Bibbia ce lo insegna, siamo nate da una costola dell'uomo...siamo esseri minori.
E non ha importanza quanto tu ti sbatta, quanto tu soffra, quanto tu cerchi di fare tutto al meglio. Anche se sei una casalinga, e guardi ai figli, cucini per la tua famiglia, badi a tuo marito e fai le pulizie di casa, non fai abbastanza e questo perché...perché tu non hai un lavoro! E anche se lavori, mettiamo il caso che tu sia una commessa o una barista o un'operaia, non farai abbastanza perché non fai un lavoro che richiede tanto cervello! E quando diventi manager, hai una famiglia, delle responsabilità, una bella casa e magari un auto di lusso, stai sicura che a qualcuno dovrai pur averla data!

Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna! E' una frase che noi donne usiamo spesso, senza accorgerci che è terribile. Perché implica che siamo nascoste, stiamo dietro le quinte, noi siamo le registe e sebbene siamo importanti non siamo le grandi star. In realtà tu non stai ne dietro ne davanti al tuo uomo, perché l'amore è stare accanto, non è competizione.

ACCANTO A UN GRANDE UOMO C'E' SEMPRE UNA GRANDE DONNA


3 commenti:

  1. La frase finale dice tutto. Condivido in pieno :-)

    RispondiElimina
  2. Il tema è interessante e varrebbe la pena di un coomento articolato e serio, ma ci vuol tempo. Tornerò a trovarti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Torna a trovarci quanto vuoi, ci fanno molto piacere le opinioni altrui...

    RispondiElimina